Pilates - Primi Elementi
487
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-487,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
Category
Sport

PILATES

Joseph Hubertus Pilates creò questa disciplina per rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente e per unirli in una singola, dinamica e ben funzionante entità. In un certo senso egli cercò di fondere i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche spirituali orientali.

La mente di chi esegue gli esercizi del metodo Pilates è diretta verso il corpo, concentrata su ciò che sta accadendo mentre si compiono i movimenti. Solo così è possibile comprendere con precisione quello che la mente ordina di fare ai muscoli e alle articolazioni imparando a percepire esattamente come ci si sta muovendo.

Se aggiungiamo anche un prato e una attenzione alle esigenze individuali nasce un percorso adatto al recupero del benessere, della percezione corporea e della forma fisica.